Settori



SETTORE CHIMICO

È il settore tradizionalmente di riferimento in cui GDT vanta un’assoluta leadership fra le Società di Spedizioni, avendo come referenze un lungo elenco di primarie aziende produttrici e commerciali di commodities e specialties, alle quali offre non solo una solida esperienza documentale, ma anche una qualificata consulenza chimica.
L’esperienza acquisita nella movimentazione di prodotti chimici fanno di GDT un partner di assoluta affidabilità per gestire il trasporto via terra, mare ed aereo in modo conforme alle severe direttive internazionali IMO ADR DG.
Spedizioni di prodotti liquidi bulk in ISOTANK e FLEXITANK e idonee ai chimici non IMO, il cui utilizzo è supportato da test di compatibilità dei materiali e dall’installazione da parte di personale qualificato presso il nostro centro di Genova.



SETTORE IMPIANTISTICO

La competenza sulla movimentazione dei carichi eccezionali per dimensioni e peso in Italia e nel resto del mondo, affidata ai vettori più esperti ed affidabili, e la conoscenza delle normative per il trasporto via terra e via mare pongono GDT come il partner ideale per l’organizzazione della spedizione di macchinari ed impianti industriali in BREAK BULK, o con utilizzo di special equipments, quali FLAT RACK, PLATFORM ed OPEN TOP.
Primarie Società Elettromeccaniche e di Engineering si avvalgono del network internazionale di GDT per le loro spedizioni door-to-door da e verso qualunque area geografica, coinvolgendo gli specialisti di GDT nell’elaborazione del PROJECT.



SETTORE ALIMENTARE

L’approfondita conoscenza delle problematiche doganali e trasportistiche dei prodotti vegetali ed animali via terra, mare ed aereo hanno consentito di acquisire volumi notevoli di traffici in import ed export per conto delle principali aziende presenti sul territorio nazionale.
Spedizioni in container REEFER a temperatura controllata di frutta ed ortaggi, di carni e pesce sia fresco che surgelato sono effettuate utilizzando i vettori più idonei per routing e transit time.
Spedizioni di volumi bulk di vino, succhi di frutta ed oli avvengono in FLEXITANK approvate secondo i severi test del FDA (FOOD and DRUG ADMINISTRATION) USA.



SETTORE TESSILE

Decenni di attività nell’import di prodotti dell’industria tessile, sia tessuti in rotolo semilavorati o finiti, che capi di abbigliamento - in scatola od appesi - hanno consentito a GDT di sviluppare una profonda esperienza nella gestione delle IMPORT LICENCE per le provenienze dal Far East e dal subcontinente Indiano, e nella corretta attribuzione dei dazi doganali.
I nostri Dichiaranti Doganali seguono le vostre importazioni con la massima tempestività ed efficienza.